ItalianoEnglish

Ricerca

Villa in Vendita a Manciano

500 mq 10 Locali 7 Camere

Classe energetica

G

IPe: 250 kwh/m²

Codice: V45-4111 Tratt. riservata

Villa – CASALE (Manciano – GR ; LOCALITA' LA CAMPIGLIOLA )
Situato in un piccolo paesino nella provincia di Grosseto ed immerso nella macchia sugherana, il casale, di recentissima ristrutturazione, gode di una bellissima vista sulle colline circostanti.
La proprietà è composta dal casale principale, una dependance, appartamento custode, locale macchine, piscina esterna, sala hobby.
La magnifica proprietà si sviluppa su tre livelli di cui uno seminterrato. L'ingresso principale, posto sotto al porticato panoramico, conduce alla zona giorno del piano terra suddivisa in sala da pranzo con caminetto, salotto e cucina. A questo piano sono presenti inoltre uno studio ed un bagno di servizio. Tramite una scala in parquet posta vicino allo studio, si accede al primo piano del casale composto da una camera matrimoniale con bagno en-suite con vasca idromassaggio e doccia, un'ulteriore camera matrimoniale ed un bagno con doccia. Dalla camera con bagno en-suite si accede ad una terrazza belvedere coperta che è collegata anche con il parco esterno tramite una scala a chiocciola in ferro battuto. Sempre dal piano terra una seconda scalinata conduce al seminterrato dotato di vasca idromassaggio, sauna, bagno con doccia e zona fitness con alcuni attrezzi da palestra. A circa 10 metri dal casale si trova una dependance con una camera tripla e bagno en-suite con doccia.
Il casale è inserito in un parco di circa un ettaro coltivato principalmente a prato inglese. Il giardino è arricchito da piante di ginestre, alberi da frutto, ulivi e lavande che vivacizzano con i loro colori la campagna circostante. Il portico del casale è arredato con tavolo e sedie per cenare all' aperto e rilassarsi gustandosi un buon bicchiere di vino. Adiacente al casale si trova una suggestiva veranda arredata con tavolo da biliardo e biliardino.
La piscina, raggiungibile tramite una rampa pavimentata, dista circa 50 metri dal casale ed è posta ad un livello superiore che le consente di godere di un'ottima vista. La vasca è di forma irregolare con una superficie di circa 80 metri quadrati ed una profondità variabile da 1,50 a 2,20 m. A completamento della piscina ci sono ulteriori due vasche con seduta per gustarsi il panorama. La piscina è rivestita in mosaico blu e azzurro, ha ingresso con gradoni ed è dotata di depurazione a cloro. La zona solarium pavimentazione a mattoni è dotata di un gazebo fisso con copertura apribile, zona bar, ombrellone, lettini e doccia con acqua fredda. La piscina è aperta dall'ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
La location permette di raggiungere alcuni borghi caratteristici della zona quali Pitigliano e Scansano, note nel mondo per la produzione di vino oppure la possibilità di trascorrere una giornata di mare all'Argentario. Una delle principali attrattive della zona è costituita dalle Terme di Saturnia e dalle suggestive cascate del Mulino del Gorello.

Informazioni immobile
Codice: V45-4111
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Toscana
Provincia: Grosseto
Comune: Manciano
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 500 mq
Camere: 7
Locali: 10
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Piano terra
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: doppio vetro legno
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile

Mappa immobile

Contattaci

Volpes Case srl

via Brenta 2/a
Roma (RM)
Telefono 0632111255
richieste@volpescase.it

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori!

Ultimo aggiornamento 10-07-2020